Avviso per la selezione di un Ispettore Direzione Mercato A

Bando pubblicato il 20 marzo 2019 da Sogemi
AGGIORNAMENTO: All’esito della procedura di selezione indetta il 21 marzo 2019, si comunica che il candidato aggiudicatario della procedura è stato individuato nel dott. Alfonso Vitanza che prende servizio dal 18 giugno 2019.

Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. ha affidato il processo di ricerca e selezione per la figura di Ispettore Direzione Mercato Agroalimentare alla società Randstad Italia S.p.A. operante nel settore della ricerca e selezione del personale. La figura ricercata, riportando al Responsabile del Mercato Ortofrutticolo, si occuperà del presidio operativo delle aree affidate alla sua cura, svolgendo le proprie mansioni in orario notturno (in concomitanza con le attività mercatali). La risorsa verificherà la regolarità delle attività commerciali ed assisterà operatori grossisti e dettaglianti, segnalando ai propri superiori eventuali anomalie/trasgressioni di cui si è venuti a conoscenza durante i sopralluoghi in loco. In relazione alle esigenze del back office, è prevista anche l’assegnazione di mansioni di ordine amministrativo a supporto delle attività principali.

Principali responsabilità:

  • Effettuazione – anche in orario notturno, durante l’attività del Mercato – dei controlli sul campo e documentali necessari a garantire la regolare esecuzione delle attività commerciali nell’ambito del Comprensorio, nel rispetto dei Regolamenti di Mercato e del Regolamento concernente il servizio di facchinaggio, carico, scarico e trasporto merci, oltre che delle altre norme in vigore;
  • Emissione delle eventuali sanzioni derivanti da riscontrate irregolarità nel corso delle succitate verifiche;
  • Verifica la regolare erogazione delle prestazioni fornite dai fornitori;
  • Redazione report delle principali attività svolte nell’arco della giornata;
  • Sviluppo sistematico della conoscenza e della relazione con gli operatori al fine di monitorare le esigenze, ricercare tempestive risposte operative, informare sulle iniziative Sogemi;
  • Collaborazione alle attività di rilevazione dei prezzi.

Requisiti:

  • Diploma di maturità superiore. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di maturità superiore;
  • Conoscenza del CCNL Logistica, trasporto merci e spedizione;
  • Pregressa esperienza nel settore agroalimentare o nell’ambito della logistica;
  • Ottime capacità relazionali e motivazionali;
  • Massima disponibilità al lavoro in orario notturno;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza dei principali applicativi informatici.

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento. Si offre un contratto a tempo indeterminato e inquadramento al secondo livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con una Retribuzione Annua Lorda pari a € 35.000,00 suddivisi in 14 mensilità.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase della selezione sarà curata dalla Randstad Italia che dopo aver valutato tutte le candidature sottoporrà a SO.GE.M.I. la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) le conoscenze acquisite nel settore agroalimentare o nell’ambito della logistica; b) la conoscenza del CCNL Logistica, trasporto merci e spedizione; c) le capacità relazionali e motivazionali. I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.

La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SO.GE.M.I.. SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo. Le candidature dovranno essere inviate a Randstad Italia entro il 17 aprile 2019 alle ore 23.59 alla seguente mail: [email protected], mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto nonché corredato degli allegati richiesti. Milano, 21 marzo 2019 IL DIRETTORE GENERALE Stefano Zani Scarica il Form Domanda di Partecipazione Ispettore PDF

Link Correlati